dedicati al diabete

Il Cestino delle Delizie

  • Partecipa al concorso “Le ricette della Communty”: in palio per te “Il Cestino delle Delizie”, una selezioni di prodotti che il team di esperti de La Dolce Vita ha scelto dalla vasta gamma di prodotti D.O.P e I.G.P. selezionata da Eataly, che da sempre rappresenta la qualità della grande tradizione gastronomica italiana nel mondo.

    Grazie a questi ingredienti base della dieta mediterranea, sarà quindi possibile realizzare con un po’ di fantasia un’ampia gamma di ricette a basso contenuto di zuccheri e grassi, mantenendo un corretto regime alimentare giornaliero.

 

I prodotti oggi selezionati da La Dolce Vita e contenuti ne Il Cestino delle Delizie sono: 

400 g Pomodori pelati – Dani Coop / Gustorosso

Nelle confezioni di pomodori pelati Dani Coop c'è infatti tutto il sapore e il profumo del pomodoro maturo. Dani Coop, che si occupa con impegno e passione per distribuire e far apprezzare a tutti la bontà e l'unicità del pomodoro San Marzano DOP, importante presidio Slow Food, segue da vicino tutta la produzione dei pomodori: dalle piantine fino al confezionamento, per testimoniare la passione verso il frutto più popolare del mondo, il rispetto della natura e della tradizione, per garantire sempre i più elevati standard di qualità. 

500 g Pasta di Gragnano – Rigorosa

Un prodotto d'eccellenza, conosciuto ed esportato in tutto il mondo, la Pasta di Gragnano ha ottenuto nel 2013 la certificazione IGP a livello europeo, il giusto riconoscimento di una tradizione artigianale secolare. Si chiama Rigorosa proprio perché tutte le fasi di produzione seguono rigorosamente l'arte della creazione della pasta di Gragnano. La pasta di Gragnano è infatti prodotta con semola di grano duro e essiccata lentamente a bassa temperatura, per questo rimane elastica e non si rompe durante la cottura. La trafila in bronzo è un'altra caratteristica che la rende unica: la superficie rugosa che ne deriva è perfetta per trattenere qualunque condimento, per questo anche i formati lisci hanno una resa perfetta con tutti i sughi. Ultimo, ma non meno importante, segreto è l'acqua proveniente dalle sorgenti dei Monti Lattari, povera di calcare che dona un sapore inconfondibile alla pasta.

15 g Origano – Il Mercante di Spezie

L'origano dell'azienda Il Mercante di Spezie è un prodotto impiegato in tutto il bacino del mediterraneo, possiede sentori pepati con note di limone. Il consiglio è quello di farsi trasportare dal colore, dal profumo e dalle sensazioni in modo da abbinarlo alla cucina di ogni giorno rendendola più colorata e saporita.

 

  • Partecipare al concorso è facile: invia la tua ricetta personalizzata dopo aver letto attentamente il regolamento, contribuisci a diffondere il piacere della buona tavola senza dimenticare l’attenzione alla qualità degli ingredienti, la consapevolezza dell’importanza di nutrirsi bene e il piacere di ritrovare le tradizioni gastronomiche regionali.