dedicati al diabete

Il parere del Nutrizionista

La cattiva alimentazione è il nemico da combattere per prevenire e vincere molte malattie, prima fra tutte il diabete.

(leggi tuttomeno...)

Infatti, un comportamento alimentare corretto unito ad un’attività fisica regolare, svolgono un ruolo fondamentale nel controllare il diabete di tipo 1 e tipo 2 e nel ridurre il rischio di sviluppare complicanze a lungo termine.

Nel 2008, grazie al contributo educazionale non condizionato di MSD Italia e al patrocinio delle società scientifiche ADI, AMD e della FAND, nasce il progetto “La Dolce Vita”. Un’iniziativa espressamente pensata per promuovere uno stile alimentare adatto alle persone con diabete e a tutti coloro che vogliono prevenirlo.

È grazie al successo de La Dolce Vita che oggi possiamo presentarvi 2 nuovi strumenti: il portale www.dedicatialdiabete.it e l’applicazione LaDolceVita2.0. Attraverso questi strumenti le persone interessate avranno accesso diretto a una fonte di informazione certificata, attendibile e autorevole ma vi potranno trovare anche molte informazioni inerenti alla patologia, al corretto stile di vita, e su come, in caso di diabete, mantenere un’adeguata alimentazione senza rinunciare ai piaceri della buona cucina italiana.